Laboratori

I percorsi delle Emozioni

Le emozioni svolgono importanti funzioni e sono veicolate attraverso il linguaggio verbale e non verbale in un intreccio tra comunicazione volontaria e spontanea, per alcuni bambini difficile da comprendere e gestire.

È importante per i bambini riconoscere, nominare, stare e dare corpo e voce alle loro emozioni, per far sì che riescano a cogliere e riconoscere le proprie e quelle altrui, aumentando così le capacità di autoregolazione, di empatia e gestione delle relazioni.

Il laboratorio “I percorsi delle emozioni” è svolto in piccolo gruppo e ha lo scopo di favorire l’espressione psicologica e corporea delle espressioni attraverso attività di gioco mirate. Il laboratorio è strutturato in attività psicomotorie guidate da una psicoterapeuta e una terapista della neuro e psicomotricità.

Altri laboratori

metodo-studio-parma

"METODIAMOCI"

I Laboratori per il metodo di studio Metodiamoci si svolgono a piccolo gruppo e sono supportati da Tutor specializzati sulle strategie più efficaci in base ai diversi stili di apprendimento.

Scopri di più >

LABORATORIO "ARRIVARE PRONTI IN PRIMA ELEMENTARE"

Lo scopo del laboratorio sarà quello di lavorare in gruppo perseguendo obiettivi linguistici e psicomotori indispensabili per il successivo ingresso alla scuola primaria.

Scopri di più >