Chi siamo

Logopediste dell’età evolutiva e adulta

Dott.ssa Eleonora Mesti logopedista

Logopedista esperta dell’Età Evolutiva. Ho conseguito la laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Parma nel 2006. Da allora ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento e ho sempre eseguito la libera professione a Langhirano e Parma (fino al 2011 c/o lo studio CLP, poi c/o la cooperativa Le Mani Parlanti). Attualmente lavoro come logopedista libera professionista presso il Centro di Psicologia Applicata Le Mani Parlanti di Parma e presso il Centro Percorsi di Langhirano.

Dott.ssa Rossella Venturini logopedista

Logopedista esperta dell’Età Evolutiva.

Dott.ssa Laura Ghirardi logopedista esperta in neuropsicologia dell’età evolutiva

Ho conseguito la laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Parma nel 2014.  Nel 2017 ho conseguito il Master in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva, organizzato dall’Università LUMSA in convenzione con il Consorzio Universitario Humanitas e con la collaborazione del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e dell’Unità complessa di Neuropsichiatria infantile del Policlinico “A. Gemelli”.

Attualmente lavoro come logopedista libera professionista presso il Centro di Psicologia Applicata Le Mani Parlanti di Parma, presso il Centro Percorsi di Langhirano (Parma), in collaborazione con Le Mani Parlanti, e presso lo studio Rastelli a Fidenza e Salsomaggiore (Parma).

Dott.ssa Roberta Groppi logopedista

Dopo una prima laurea in Scienze dell’Educazione ho continuato il mio percorso di studi conseguendo la laurea in Logopedia presso l’università degli studi di Milano. Ho quindi svolto inizialmente la professione di logopedista a Milano, presso uno studio privato e presso il centro AIAS, dove ho potuto occuparmi, in equipe multidisciplinare, della valutazione e del trattamento di pazienti in età evolutiva con disturbi della comunicazione e del linguaggio secondari a quadri sindromici, ritardo mentale e disturbi dello spettro autistico, disturbi specifici di linguaggio e apprendimento, disordini delle funzioni facio-oro-deglutitorie. Attualmente svolgo la professione a Parma e provincia, lavorando come logopedista libero professionista presso il Centro Percorsi di Langhirano, lo Spazio Akela ed il Centro di Psicologia Applicata Le Mani Parlanti di Parma, occupandomi della valutazione e del trattamento di pazienti in età evolutiva e adulta.